Norme di sicurezza

Documento di informazione ed obbligazione per gli utenti (soci ed ospiti) del Serravalle Golf Club ai sensi del D.Lgs. N.81/2008 (Testo unico sulla sicurezza)  e s.m.i.

Il presente documento è rivolto a tutti gli utenti (soci ed ospiti) che accedono all´interno del percorso di golf : giocatori, caddies, spettatori ecc.

1.Per accedere all´interno del Circolo tutti gli utenti dovranno entrare esclusivamente dall´ingresso principale presentandosi in Segreteria per la registrazione.

2.Ogni ospite dovrà essere dotato di apposito pass, da ritirare presso la Segreteria contestualmente alla sottoscrizione del presente documento e da tenere esposto durante la visita. Il possessore del pass potrà accedere solo alle zone indicate dalla Segreteria e sotto la sua responsabilità

3.L´accesso ai minori è consentito nel rispetto di quanto previsto dal “Regolamento generale della vita associativa”. I genitori sono responsabili del loro comportamento all´interno del Circolo.

4.In caso di smarrimento di persone o cose gli utenti sono tenuti a contattare e segnalare la cosa al Circolo  che provvederà alla risoluzione del problema.

5.Il Circolo non risponde di eventuali furti o smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi.

6.Non è consentito accedere all´interno del percorso di golf con mezzi privati.

7.In caso di emergenza gli utenti dovranno evacuare il Circolo secondo le modalità previste dai piani di emergenza affissi alle pareti e seguendo i percorsi indicati dall´apposita segnaletica

8.In caso di qualsiasi problema gli utenti sono tenuti a contattare la Segreteria del circolo per la segnalazione dello stesso senza procedere con proprie iniziative.

9.Gli utenti dovranno osservare e rispettare quanto previsto dalla segnaletica presente all´interno del golf club.

10.Nessuno dovrà scavalcare/oltrepassare recinzioni ovvero delimitazioni di aree a rischio specifico, costituite da catenelle su paletti, ringhiere, parapetti, cancelli. Nessuno dovrà accedere a zone vietate ovvero riservate agli addetti del golf club.

11.E´ vietato a tutti gli utenti di sporgersi dai parapetti ovvero dalle ringhiere delle scale ovvero arrampicarsi  sugli alberi esponendosi a rischio di caduta dall´alto.

12.Durante gli spostamenti a bordo dei golf cars all´interno del percorso i conducenti degli stessi devono rispettare le istruzioni operative collocate sugli stessi golf cars.

13.Gli utenti nei punti di attraversamento di strade di servizio all´esterno del percorso dovranno porre la massima attenzione al momento di passare dalla parte opposta.

14.Il giocatore non deve interrompere il gioco a meno che egli creda vi sia pericolo a causa di fulmini (Regole del Golf 2008-2011: Reg. 6-8 4 II). Allorquando in caso di eventi temporaleschi o di vento forte sia stata azionata la sirena di allarme da parte del Comitato di Gara o della Segreteria tutti gli utenti dovranno portarsi il  prima possibile nei pressi della Club House evitando di transitare/sostare nei pressi/al di sotto di alberi.

15.Durante le fasi di gioco sul campo sono presenti diversi giocatori, pertanto sussiste il rischio di essere colpiti dalle palline lanciate da altri giocatori. Per ovviare a tale inconveniente ogni giocatore deve, prima di effettuare il colpo, prestare attenzione alla posizione degli altri giocatori.

16.Tutti gli utenti dovranno porre la massima attenzione allorché si trovino o si spostino in vicinanza di specchi d´acqua ovvero ruscelli lungo il percorso, osservando quanto indicato dalla segnaletica presente.

17.Ogni deroga ai punti precedenti potrà avvenire esclusivamente previa specifica autorizzazione scritta della Segreteria del golf club.

18.Il mancato rispetto di qualsiasi dei precedenti punti comporterà l´immediato ritiro del pass.

Web design: www.trentagradi.it